Buonasera care!
Oggi vi parlo di questo blush (fard),che utilizzo da molti mesi, ormai, e che sta per finire, come vedrete nelle foto che seguiranno.
Il fard in questione è prodotto dalla nota (per chi utilizza cosmetici ecobio), economicissima ed apprezzata Benecos, azienda cosmetica tedesca, certificata BDIH , produttrice di ottimi prodotti, pensati sia per l'igiene della persona che per il make-up, dal rapporto qualità/quantità/prezzo incredibile, e con un INCI buonissimo.
(Per saperne di più sulla filosofia dell'azienda, vi rimando al loro sito).
Dalle foto presenti sul sito non si riesce a capire bene il colore di questo fard, e forse non si comprenderà appieno nemmeno in queste mie foto, benché scattate senza flash o filtri e nonostante rispecchino molto il colore reale. Vi rimando, dunque, ad un video, che per me è stato utilissimo nella scelta della tonalità: https://www.youtube.com/watch?v=SPPCltJB-SU&list=PL-aQfvaOSQds9TQaTXpQt6DUbZml2O82B&index=14 .
Ecco le foto:
Sul retro si legge:
**Talc (assorbente), **Mica (opacizzante), **Kaolin (assorbente), **Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente), **Macadamia Ternifolia Seed Oil (olio di macadamia), **Ricinus Communis Seed Oil (olio di ricino), **Magnesium Stearate (colorante cosmetico), *Glyceryl Caprylate (emolliente/emulsionante), P-Anisic Acid (coprente), **Tocopherol (antiossidante), **Helianthus Annuus Seed Oil (olio di girasole), (+/- May Contain **CI 77891, **CI 77491, **CI 77492, **CI 77499, **CI 77742, *CI 75470, *TIN OXIDE)).
Veniamo ora alle mie opinioni.
Ammetto che inizialmente non ho apprezzato granché questo blush: lo trovavo troppo poco scrivente e spesso la resa era a macchie.Col passare del tempo, però, mi sono dovuta ricredere - come spesso mi è capitato anche con altri prodotti Benecos (mai fidarsi delle prime impressioni soltanto! :P) - avendo notato che col tempo - non so se perché ho imparato a prenderne la giusta quantità, o se perché la mia pelle si è totalmente disintossicata dai siliconi o semplicemente si è abituata a questo tipo di prodotto e lo ha "apprezzato" , o se dipendesse dal fatto che fosse in un periodo "poco felice" e rigettava il prodotto (...non lo so proprio!!) - il prodotto era sempre abbastanza scrivente e donava al viso un'aspetto radioso e naturale.
Il colore, a mio parere è davvero bellissimo, ma purtroppo non riesco proprio a definirlo a parole (per questo spero vi sia utile il video "linkatovi" poco sopra).
In conclusione, devo dire che ho davvero apprezzato questo blush: il colore è fantastico, se preso nelle giuste dosi scrive il giusto donando al viso un aspetto molto bello e naturale, non è polveroso, non lucida... Sicuramente lo riacquisterò e proverò anche i suoi "fratelli" MALLOW ROSE e TOASTED TOFFEE, che mi ispirano davvero molto.
Il prezzo è bassissimo, solo 3.99 euro ed ormai è sempre più reperibile in quasi tutti in negozi fisici* e gli ecommerce di prodotti ecobiologici, come Il Giardino di Arianna e Zeffiri Sereni , e si può trovare anche in alcuni Naturasì* (in quello di Lecce i prodotti dell'azienda ci sono sicuro...;) )
*N. B. Nei negozi fisici il prezzo tende a variare e ad aumentare leggermente.
Spero di essere stata abbastanza chiara ed esaustiva. Voi avete provato qualche blush Benecos o qualcosa di quest'azienda? Come vi ci siete trovate?
Vi auguro un buon proseguimento di serata!
A presto con un nuovo post!
Silvia
^-^
P.S. Vi ricordo che La mia RiEvoluzione Verde è anche su Facebook ed Instagram! Se vi va seguitemi anche lì ;) Bacio!!!
Nessun commento:
Posta un commento