Buonasera a tutti!
Finalmente riesco a scrivere! Avere il pc fuori uso e dover usare quello fisso (naturalmente sempre occupato) si sta rivelando essere un bel problemuccio!-.-
Ma veniamo a noi!
Oggi, con l'aiuto della mia splendida micetta Clio, vi parlerò di un prodotto preso per lei e di cui vi parlo sempre in collaborazione con San. Eco. Vit.
Vi presento Clio, la mia dolce mostriciattola tigroleoghepardata:
Ed ecco a voi il prodotto che vi recensiremo:
Si tratta della Lozione Lucidante alla rosa per gatti (ma va benissimo per tutti i pelosi!) BIOMAO.
Non aspettatevi uno shampoo secco o un prodotto sgrassante e lavante, perché non lo è. Come dice lo stesso nome, è una LOZIONE LUCIDANTE E PROFUMANTE. Mantiene le promesse?! Perfettamente: è ottima per pulire e deodorare delicatamente il pelo del vostro gatto (e, perché no, anche del vostro cane), quando questo non è eccessivamente sporco. Mi spiego: se la pelliccia del vostro pelosetto è unta e lurida come se il vostro tesorino si fosse appena rotolato nel fango beatamente, ebbene, questo prodotto non fa per voi! E' ottimo, invece, per detergere periodicamente la pelliccia dell'animale già di per sé pulito, quale è il gatto, che si "toeletta" autonomamente almeno trecentomila volte al giorno, o per tenere pulita, tra un bagnetto e l'altro, la pelliccia del cane che non vive abitualmente all'aperto.
Dunque, sebbene io abbia avuto dei problemi con il mio Biomao a causa di un difetto della confezione, posso comunque parlarvene dettagliatamente, perché l'ho provato e ne ho notato le qualità: passato sulla pelliccia del gatto e poi spazzolato via, ne deterge davvero bene la superficie e dona una lucidità favolosa al manto.
All'inizio non ho potuto apprezzarne la profumazione, perché, forse a causa del difetto della confezione che vedrete tra poco, il prodotto PUZZAVA DI MARCIO, puzza che, grazie al cielo, una volta addosso all'animale, tendeva a sparire. A distanza di mesi dall'apertura, ho notato che la puzza è sparita e si avverte il profumo delicato di rosa...quindi boh! Se l'odore è sempre questo e il problema è stato solo della mia confezione, allora è davvero buono!
Vi mostro il difetto, di cui purtroppo mi sono accorta solo dopo giorni, poiché, avendo riposto il flacone in orizzontale all'interno di un contenitore in cui conservo tutti i prodotti dei pelosetti, ho notato che perdeva prodotto:
Dunque, non solo il tappo è rotto nel punto in cui si dovrebbe avvitare, ma è anche rotta la chiusura. -.-''
Ho ovviato al problema mantenendolo sempre in verticale, ma è come se restasse sempre aperto, comunque.
Detto ciò, problemi tecnici a parte, ci piace?! Direi di SI: fa bene il suo lavoro, deterge, profuma e lucida delicatamente; inoltre, Clio ha apprezzato particolarmente il massaggio effettuato durante l'applicazione e lo spazzolamento successivo e non ha sentito prurito o fastidi di altro tipo. Si unisce l'utile al dilettevole, insomma.
Lo consigliamo?! SI, sia per il PREZZO abbastanza abbordabile di 7 euro x 250 ml che durano una vita (il PAO è di 12 mesi, tra l'altro), sia per gli effetti sulla pelliccia, sia per l'OTTIMO e SEMPICISSIMO INCI:
Aqua, glycerin, *rosa damascena extract, sodium lauroyl sarcosinate, lonicera japonica extract, lonicera caprifolium extract, *aniba rosaeodora oil, linalool, geraniol, citronellol, limonene. (*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata).
La dolce Clio ha apprezzato, i cani, su cui l'ho applicato ogni tanto per pulire lo sporco non eccessivo, anche.
Io se loro apprezzano son contenta, quindi sicuramente lo ricomprerò e proverò anche la variante per cani alla lavanda e al fiordaliso.
Voi?! Avete mai provto questa linea? Come vi ci siete trovati? Che cosa ne pensano i vostri piccoletti a 4 zampe?
Fatemi sapere!!
A opresto!
Silvia.
^-^
Nessun commento:
Posta un commento