martedì 28 aprile 2015

Cosmesi Ecobio: BIODEO, La Saponaria

Buonasera care!
Oggi finalmente vi parlerò di un prodotto che ho letteralmente adorato la scorsa estate, ma che, utilizzato nuovamente in inverno, mi ha un po' deluso.
Il prodotto in questione è il BIODEO de La Saponaria, azienda di cui ampiamente vi ho parlato in passato e che, chi mi segue da un po' lo sa, adoro per la filosofia che segue e per i magnifici prodotti che crea.

Veniamo dunque al Biodeo:


"A base di estratti botanici e puri oli essenziali questo deodorante offre una protezione del tutto naturale contro la formazione di cattivi odori, lasciando però traspirare la pelle e donandole un fresco profumo di timo (azione antisettica e utile contro l'ipersudorazione), salvia (astringente, antisudorale e dermopurificante), tea tree (proprietà batteriostatiche) e lime. 
Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate grazie alla presenza di Gel di Aloe e del Pantenolo dall'azione idratante e protettiva. 
Non contiene alcool, sali di allumino e allume di potassio. 
Il potere deodorante ed antibatterico degli oli essenziali e delle piante aromatiche contenute è potenziato dalla presenza del Triethyl Citrate (un derivato dell'acido citrico) che svolge un'azione batteriostatica ed enzimatica permettendo di mantenere basso per un tempo protratto il ph della pelle, evitando così lo sviluppo di cattivo odore. 


PRINCIPI ATTIVI

  • Acqua aromatica di Timo e Salvia
  • olio essenziale di Tea Tree, Menta e Lime
  • Gel di Aloe
  • Pantenolo
  • Tietril Citrato.

CONSIGLI

Agitare prima dell'uso per attivare i principi attivi!

INGREDIENTI
Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water, Aloe Barbadensis Juice Extract, Thymus Vulgaris Leaf Water, Triethyl Citrate, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactyl Lactate , Salvia Officinalis Oil, Polyglyceryl 10-laurate, Panthenol, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled, Mentha Piperita Herb Oil, Sodium Deydroacetate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Ethyl lauroyl arginate HCL, Cinnamic Acid, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Sodium Phytate, Limonene, Citral.
FORMATO 100ml

PAO: 6 mesi
PREZZO€ 6.00 ( inclusa IVA )*
*informazioni tratte dal sito dell'azienda


Cos'ho da dire io su questo deodorante...
... utilizzato per tutta l'estate (in Salento, sia chiaro ;) ), si è rivelato essere uno dei migliori deodoranti ecobiologici mai provati fino ad allora: applicato al mattino durava per tutto il giorno e dovevo riapplicarlo solo se andavo al mare, perché bagno e doccia ne toglievano l'effetto; utilizzato per danzare ore ed ore la sera nelle piazze (per chi non lo sapesse, ballo pizzica salentina :) ), non perdeva assolutamente il suo effetto, che anzi durava fino al mattino dopo tranquillamente. Appena spruzzato, l'odore di timo e salvia è davvero molto forte e ad alcuni potrebbe non piacere, ma tende a scomparire dopo pochissimo; inoltre, come tutti i deodoranti  ecobio in spray che ho provato, tende a colare appena lo si spruzza, ma poi si asciuga entro qualche minuto e non macchia assolutamente i vestiti (nel frattempo, magari, potete lavare il viso o qualche altra parte del corpo ;) ). La delicatezza c'è: non irrita e non brucia nemmeno se siete leggermente irritate per altri motivi o se vi siete appena depilate. 

Il deodorante della mia vita, direte voi... Lo speravo, e invece no! L'ho riacquistato in inverno e, ahimé, in seguito ad uno sbalzo ormonale che ho avuto, reggeva addosso pochissimo, dopodiché iniziavo a puzzare e non ho perciò potuto utilizzarlo durante lo sport o quando ero fuori casa per molte ore al giorno...

Lo consiglio?!
Sinceramente, per il prezzo che ha (rispetto ad altri deodoranti ecobio), io mi sento di dirvi di fare una prova. Non credo importi se sudate molto o no, tutto sta nel ph della vostra pelle nel periodo in cui lo usate, da quel che ho potuto notare, perciò... provatelo! Potrebbe stupirvi davvero positivamente, come è successo a me la scorsa estate. Quanto a me, io lo ricomprerò sicuramente per dargli un'altra chance e spero che sia di nuovo amore...:P

Potete trovarlo ormai in tutti ( o quasi) gli ecommerce ecobio e in molte bioprofumerie ed erboristerie. Io l'ho acquistato entrambe le volte da Zeffiri Sereni a Galatina.:).

Voi avete mai provato questo deodorante? Come vi ci siete trovate?

PS La Saponaria aderisce alla lista VIVO ed è certificata BIOCOSMESI SUOLO E SALUTE e VEGAN OK.

Un bacione e a presto!!!
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento