martedì 25 marzo 2014

COSMETICI: Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan- La Saponaria


Buongiorno a tutti!
Finalmente vi recensirò una crema viso che ADORO! Si tratta della crema idratante Aloe e Argan, della linea viso- corpo all' Argan de La Saponaria, un azienda che mi piace molto, sia per la filosofia adottata, sia per i prodotti e la loro qualità.

Filosofia dell'azienda:
"I racconti della nonna, la passione per le cose buone e genuine, la voglia di fare del nostro meglio per lasciare un’impronta leggera sulla strada che percorriamo e di far fruttare al meglio i nostri studi, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato alla nascita del LaSaponaria.
Abbiamo mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non ci siamo più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.
Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle."
Le scelte:
  1. "Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
  2. Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
  3. Produzione artigianale ed attenta
  4. Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
  5. No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
  6. No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
  7. No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
  8. Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
  9. Prezzo equo"
Il team:
"Luigi
Autoproduttore instancabile, Luigi collezionava saponi fin da quando era bambino. Chimico per studi e per passione, da sempre più interessato alla natura che alla vita da scienziato. Mastro saponaio, ama sperimentare nuove ricette e non si stanca mai di imparare e di migliorare: ha partecipato a diversi corsi di specializzazione nel settore cosmetico ed erboristico e non sembra voler smettere.
LuciaLa collezione di saponi sarebbe stata dimenticata se non fosse arrivata lei.  E’ la creativa del gruppo, brillante laureata, da sempre attiva nel mondo dell’associazionismo e dell’economia solidale. Ecologista ed animalista convinta, si arrovella ogni giorno per far sì che LaSaponaria sia sempre più “sostenibile”. E’ la cavia prediletta per le nuove ricette di Luigi.

Gabriele,  assistente allo spignatto

“Spignattatore” ufficiale della Saponaria, da bravo braccio destro del Mastro Saponaio Luigi, passa le sue giornate come se stesse creando qualche dolce goloso, tra creme e cremine profumatissime…ma qui non impazzisce niente, anzi è anche grazie a lui che ci si può fidare della bontà dei nostri prodotti.
Instancabile, è un pò il nostro Topolino in Fantasia…il laboratorio e i suoi segreti sono  il suo regno, sempre lustro e in ordine, come per magia!

Laura, si cura di voi e dei vostri pacchetti

Nuovo “acquisto solidale” dal 2012, Laura è arrivata per prendersi cura ancor di più del nostro e-commerce e di tutti i suoi affezionati clienti. Laureata in comunicazione, passa le sue giornate a curare pacchi e pacchettini, scrive articoli per il blog e tra un aggiornamento e l’altro del sito e dei suoi prodotti, risponde a tutte le vostre domande e chiarisce i vostri dubbi. Creativa e appassionata di riciclo da sempre, crede fermamente nel dare una seconda vita alle cose e ai materiali,  dilettandosi  a trovare sempre nuove soluzioni eco-sostenibili per valorizzare la confezione di qualche vostro acquisto particolare, magari un regalo! In 3 parole..un “customer-care impeccabile”!"

Crema Viso Aloe Vera e Argan:
Come si può notare dalla foto, io sto ancora utilizzando il campioncino da 6 ml, arrivatomi il 6 marzo (e che ancora è a metà, nonostante io l'abbia utilizzata tutti i giorni, più volte al giorno, per 20 giorni!!!o.O) insieme al resto del minikit, di cui vi ho già parlato qui; ho anche già acquistato la fullsize, ma ancora non so quando la comincerò.
Ho amato questa cremina appena ho aperto il barattolino che la contiene: un odore freschissimo e agrumato ha investito le mie narici e mi ha fatto innamorare. Sempre l'odore, così fresco, che mi arriva alle narici mentre spalmo la crema, mi rilassa anche, il che è molto positivo.. Secondo punto a favore di questa crema è la consistenza:
è una cremina dal colore bianco sporco, leggerissima ma molto idratante. Si assorbe subito e non lascia la pelle affatto unta, nemmeno nelle ore successive. Ne basta pochissima e la pelle è perfetta: levigata, opacizzata e luminosa, l'incarnato uniformato; proprio per questo, questa crema è ottima anche come base trucco.
L'unico "punto sfavorevole", per me, è il packaging: quello originale è molto bello, in vetro, ma io ultimamente preferisco i flaconi airless, che mi danno più sicurezza (a tal proposito ho anche scritto a Luigi de La saponaria, che mi ha risposto che avevano pensato anche loro a un flacone diverso, ma per ora non vorrebbero alzare i prezzi,cosa che l'uso di un flacone airless comporterebbe. E devo dire che lo capisco ;) ) . Ma posso anche chiudere un occhio, perché questa crema mi piace davvero tanto!!! 

Sul sito si legge:
"Crema leggera e di facile assorbimento è adatta alle pelli grasse e miste che non tollerano creme eccessivamente nutrienti.
Formulata con gel di aloe e olio di argan biologico idrata in profondità lasciando la pelle morbidissima..
E’ prodotta utilizzando ingredienti a bassissimo impatto ambientale non testati sugli animali, non presenta conservanti parabenici ed edta. Non contiene profumi sintetici ma solo oli essenziali dai toni dolci ed agrumati dei fiori d’arancio.
E' ideale come crema da giorno da applicare sul viso prima del trucco ed è perfetta per chi ha la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni.

PRINCIPI ATTIVI

  • Olio d'argan
  • Olio Extravergine di oliva
  • Aloe vera

INGREDIENTI

**Aqua, **Citrus Aurantium Amara Flower Distillate* , * Ethylhexyl Palmitate,** Sodium Pca,** Glyceryl Stearate Citrate, **Cetearyl Alcohol, *Glyceryl Caprylate, ** Glycerin,  **Hydrolized Wheat Protein, **Argania Spinosa Kernel Oil*,  **Aloe Vera Extract*,  **Olea Europea Fruit Oil*, * Citrus Aurantium amara Leaf/Twig Oil*,  **Allantoin, **Sclerotium Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate,  **Tocopherol,  *Citrus Sinensis Oil*, **Ascorbyl Palmitate,  *Lecithin,  **Citric Acid, **Lactic Acid,  *Sodium Dehydroacetate,  *Benzyl Alcohol,  *Dehydroacetic Acid, **Maltodextrin, *Limonene, *Linalool, *Geraniol, *Citral. (* da agricoltura biologica)
N.B. I due ingredienti rossi, se si cerca "Citrus Aurantium Amara" e "Citrus Sinensis Oil", sul Biodizionario sono indicati come verdi, ma qui gli oli sono rossi perché potenzialmente fotosensibilizzanti. (Ma state tranquilli! E' una crema giorno, quindi non ci sono alti rischi, semplicemente, magari, evitate di andare sulla spiaggia a mezzogiorno con la crema sul viso! ;) )
Alcuni ingredienti gialli, invece, lo sono perché potenzialmente allergizzanti. (Anche in questo caso tranquilli! Magari, se volete provarla e non siete sicuri perché a rischio allergie, prendete il campioncino! ;) )

PAO:6 mesi
Certificazioni:


Formato: 50 ml
Prezzo: 15 euro

Spero di esser stata utile!
A presto!
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento