Questa mattina ho voluto provare sul viso un campioncino di una crema mandatomi qualche tempo fa da Il Giardino di Arianna in un pacco; la crema viso in questione è la Crema Protettiva Elicriso e Carota per pelli ultrasensibili di Iliana:
L'azienda:
"La caratteristica principale della nostra azienda: siamo quello che facciamo!
Coltiviamo nei nostri campi le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Estraiamo nei nostri impianti di distillazione gli oli essenziali e creiamo nei nostri laboratori i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale.
La “Fabbrica dei Sogni”
La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriali.
Le coltivazioni delle Piante Aromatiche
Nell’agro del territorio di Ittiri (SS), immerso tra gli ulivetti secolari delle colline, l’esperto agronomo si dedica alla coltivazione delle piante endemiche seguendo le indicazioni dell’agricoltura biologica, in paziente attesa del tempo balsamico.
La Distillazione
L’esplosione della fioritura in tutti i suoi colori, allerta l’officina per la distillazione di Monti (OT); l’estrazione degli oli essenziali inebria l’aria di profumo e di festa, aprendo le porte all’ospitalità e alla riscoperta delle tradizioni legate al territorio.
Il Saponificio
Nella magica atmosfera dell’antico borgo artigianale di Tratalias (CI), il mastro saponificatore crea i pani di sapone nel rispetto dei tempi e delle ricette tradizionali.
Il Laboratorio Cosmetico
Il rumore lontano delle onde che si infrangono sulla battigia, ispira il cosmetologo nel laboratorio di Torre delle Stelle (CA) per la creazione dei nuovi formulati; la schiuma dei saponi si sovrappone alla spuma del mare.
Iliana snc
Via Basilicata 25
09127 Cagliari
P. IVA 03276510926
Tel. 070 8675731"
Via Basilicata 25
09127 Cagliari
P. IVA 03276510926
Tel. 070 8675731"
La crema viso:
"Emulsione morbida e leggera, appositamente studiata per pelli ultrasensibili, la crema viso elicriso e carota offre una efficace difesa contro gli agenti nocivi esterni lasciando respirare la pelle. La combinazione di principi attivi altamente protettivi (olio di semi di girasole, burro di karitè) e schermanti (biossido di titanio, filtro solare naturale ed orizanolo, estratto dall’olio di riso) agisce in sinergia con l’attività antiarrossante dell’olio essenziale di carota e quella antinfiammatoria e lenitiva dell’ olio essenziale di elicriso. L’estratto di uva ursina svolge un’azione schiarente sulle macchie cutanee causate dall’eccessiva esposizione al sole, mentre l’acqua di lavanda consente di ritrovare il naturale equilibrio della pelle perfezionando il trattamento.
Che dire?! L'inci è bellissimo! Io l'ho provata per vedere se poteva andar bene nella stagione calda, oltre che in questo periodo in cui il sole salentino è comunque bello forte, per la mia pelle misto/ grassa, ma ultimamente anche tanto sensibile e irritata.
La crema è di consistenza molto morbida e leggera,
sul viso si spalma bene e si assorbe subito, senza lasciare scia. Applicata questa mattina presto, la pelle ancora non appare lucida, è opacizzata, morbida e levigata. La profumazione, inoltre, è proprio come piace a me: fresca, un po' pungente, speziata (sa quasi di erbette).Credo che la prenderò appena possibile per utilizzarla in questo periodo e in estate (tenendo da parte la fullsize della mia amata crema aloe e argan de La Saponaria, che, tra l'altro, essendo nel vasetto in vetro, non vorrei distruggere in caso di spostamenti, di certo più frequenti in questo periodo) per proteggermi al meglio dal sole, che già a marzo- aprile in salento è abbastanza forte.
A presto!
Silvia
Nessun commento:
Posta un commento