venerdì 22 maggio 2015

MAKE UP ECOBIO: CC CREAM 5 in 1- So' Bio étic

Buongiorno ragazze!
Oggi finalmente recensione su un prodotto da me adorato nel periodo invernale e che ho avuto modo di riprovare ed apprezzare ieri pomeriggio con il caldo al momento di girare il video in cui vi mostro l'applicazione del prodotto (vi metto tutto alla fine).

Il prodotto in questione è la CC Cream 5 in 1 di So' Bio étic, marchio cosmetico prodotto dall'azienda francese Léa Nature, gruppo che racchiude in sé molti marchi ecobiologici ed assolutamente NON testati su animali, di cosmesi e non solo, tra cui So' Bio, appunto.



Il prodotto, in un comodo flacone da 30 ml, viene venduto nella sua confezione riciclabile di cartone e plastica trasparente

.

Sul retro del cartoncino si leggono tutte le informazioni, in francese, riguardanti la CC Cream:




Traduco sinteticamente e riporto quelle che presumo essere le notizie più importanti:
CC Cream significa Color Control Cream: corregge le discromie ed i rossori. La sua è una formula 5 in 1: -uniforma l'incarnato;
        -nutre ed idrata la pelle
        -illumina
        -protegge grazie all'azione antiossidante dell'olio di melagrana
        -SPF 10.

Consigli: - Scegliete la tonalità più adatta al vostro incarnato
                - Prendete una piccola quantità di prodotto e riscaldatela tra le dita per facilitare                                      l'applicazione
                - Applicate su fronte, naso, mento, fronte e guance
                - Spalmate dal centro del viso verso l'esterno.

Il prodotto contiene il 99% di ingredienti di origine naturale ed il 39% proviene da agricoltura biologica. Contiene estratto di Ginkgo Biloba (anti-rossori), Olio di Melagrana (antiossidante), Acido Ialuronico (idratante), Burro di Karité (nutriente), pigmenti minerali. NON COMEDOGENICO.
 E' certificato ECOCERT.

Di seguito l'INCI:

Anthemis Nobilis Flower Water**, Aqua**, Dicaprylyl Ether**, Dicaprylyl Carbonate**, Coco- Caprylate/ Caprate**, Polyglyceryl- 2 Dipolyhydroxystearate**, Hydrogenated Castor Oil**, Glycerin**, Acacia Decurrens/ Jojoba/ Sunflower seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters**, Butyrospermum Parkii Butter**, Lauroyl Lisine*, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Zinc oxide, Magnesium Sulfate**, Sodium Chloride**, Sodium Levulinate*, Iris Germanica Root**, Parfum, Punica Granatum Seed oil**, Trihydroxystearin**, Aluminum Hydroxide*, Sodium benzoate*, Bisabolol**, Glyceryl Caprylate*, Glyceryl Undecylenate, Alcohol*, Sodium Lauroyl Glutamate*, Sodium Hyaluronate*, Silica**, Lactic Acid**, Lysine**, Magnesium Chloride**, Prunus Persica Leaf Extract**, Tocopherol**, Geraniol, Ginkgo Biloba Leaf Extract**, Citronellol, Pyrus malus Extract**, Rubus Idaeus Extract**, Rosmarinus Officinalis Extract**.
PUO' CONTENERE: CI77891 (Titanium Dioxide)**, CI77492 (Iron Oxides)**, CI77491 (Iron Oxides)**, Mica**, CI77499 (Iron Oxides).

PAO: 6 mesi;

Prezzo: 13,20 €.

LE MIE IMPRESSIONI: Dunque care, come vedrete dal video, questo prodotto mi è piaciuto tanto. Molto indicato per pelli secche, mature e sensibili, non ha nulla da invidiare ad un normale fondotinta: è davvero molto coprente e uniforma benissimo l'incarnato. Questa CC Cream è molto densa e corposa, ma si stende facilmente con il metodo che preferite: io di volta in volta ho utilizzato le dita, un pennello o una spugnetta. L'applicazione con il pennello è quella che rende l'applicazione più uniforme e coprente (pur restando naturale), ma non è indicata, a parer mio, per chi non ama sentire nulla sulla pelle, perché la CC si avverte molto e la pelle resta molto molto idratata, quindi si necessita di un'abbondante dose di cipria, a meno che la vostra pelle non sia molto secca. L'applicazione con le dita è quella che dona un'aspetto più naturale al viso, ma copre un po' meno (pochissimo di meno) e lascia le dita troppo unte per i miei gusti. L'applicazione che preferisco è quella con la spugnetta, perché l'applicazione è all'apparenza molto simile a quella fatta con il pennello, è più naturale ed il prodotto in eccesso viene assorbito.
Ne basta poca per tutto il viso, a proposito, ma nel caso eccedeste potete tranquillamente risolvere tamponando con la spugnetta o con la cipria.
Il vostro viso sarà idratato, nutrito e luminoso (dona una luminosità bellissima alla pelle), secondo me. Data la forte idratazione, la sconsiglio a chi ha una pelle grassa o mista grassa e tendente a lucidarsi: il prodotto non è comedogenico assolutamente (io tendo facilmente all'acne e questo prodotto non ha favorito la fuoriuscita di impurità), ma è davvero molto molto nutriente, quindi se la vostra pelle si lucida di suo, dopo due secondi dall'applicazione sarete praticamente unte. XP
A tal proposito, il mio consiglio è quello di applicare una crema idratante prima SOLO se avete una pelle molto secca o se fuori fa molto freddo e di applicare comunque dopo la vostra cipria preferita; altrimenti potete tranquillamente applicare la cc cream al posto della crema idratante, magari dopo un siero, e la vostra pelle sarà perfetta: ieri, dato il caldo, non ho applicato la crema, come facevo in inverno, ma il siero purificante di Biofficina Toscana e dopo ho messo una cipria minerale: la mia pelle (a tendenza acneica si, ma non grassa) è rimasta ben idratata ma comunque opacizzata e non unta fino a sera tardi, nonostante abbia anche sudato. Assolutamente promossa!

Per quanto riguarda la tonalità, ho notato che questa CC tende molto al giallo e la tonalità 01 ben si adatta alle carnagioni medio chiare come la mia e si uniforma benissimo al vostro incarnato (qualunque sia il vostro sottotono) donando al viso un aspetto luminoso e sano. Credo di aver detto tutto.

Vi lascio al video- applicazione:
A presto!
Un bacione,
Silvia
^__^



Nessun commento:

Posta un commento