domenica 24 maggio 2015

COSMESI ECOBIO: SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI E FORFORA GRASSA con SALVIA, TIMO E LIMONE- Ecor.

Buongiorno a tutti!!!

Oggi nuova recensione (e video recensione) di uno shampoo che ho avuto modo di testare durante il mio "passaggio all'ecobio", quando ancora i miei capelli tendevano a sporcarsi e, soprattutto, ad ungersi facilmente, dovendo espellere tutti i siliconi ecc.
Lo shampoo in questione è uno shampoo per capelli grassi e/o con forfora grassa  del marchio Ecor, marchio reperibile nei Naturasì, nelle filiali "Biobottega" e in supermercati bio simili.Il marchio Ecor produce sia prodotti alimentari (freschi e secchi), sia prodotti per l'igiene della casa e cosmetici; questi ultimi sono in realtà prodotti per Ecor dall' azienda San. Eco. Vit., produttrice, tra gli altri, del marchio Bjobj, che probabilmente molti di voi conosceranno.

Veniamo al prodotto:


Questo shampoo contiene ingredienti di origine naturale ed è CERTIFICATO ICEA, è TESTATO sui METALLI PESANTI e NON E' TESTATO SU ANIMALI, quindi adatto a vegetariani e vegani 
(N. B. Sul barattolo non è riportato il simbolo del coniglietto, ma solo la dicitura che "Ecor non effettua e non commissiona test sugli animali", il che è confermato dal fatto che è in realtà prodotto da San. Eco. Vit., azienda presente nelle liste LAV  e certificata).

Si tratta di uno shampoo dal profumo "erboso" e dalla consistenza molto liquida, quindi si potrebbe non sentire il bisogno di diluirlo; tuttavia, il mio consiglio è di utilizzarlo solo ogni tanto alternandolo ad uno shampoo delicato o solo quando sentite i capelli molto molto sporchi e di diluirlo in uno spargi-shampoo o direttamente sulla cute, massaggiandolo con l'aiuto di abbondante acqua, perché, nonostante non aggredisca il cuoio capelluto (utilizzato periodicamente, s'intende) è comunque davvero molto sgrassante, quindi, se utilizzato tutti i giorni, può provocare un'eccessiva produzione di sebo e creare l'effetto opposto a quello desiderato. Il mio consiglio è anche quello di applicare un buon balsamo sulle punte, perché sentirete sicuramente il bisogno di districare le lunghezze.

Mi piace molto il fatto che la confezione sia riutilizzabile e riciclabile, mi piace il PAO di 12 mesi (non dobbiamo così preoccuparci di doverci sbrigare a terminare in tempo il prodotto e possiamo tranquillamente alternarlo ad altri), mi piace il rapporto quantità/qualità/prezzo di 7€ circa x 400 ml (ergo, vi durerà un sacco). Probabilmente non lo ricomprerò, perché non ho più la necessità di dover sgrassare a fondo periodicamente, ma mi orienterò su altri shampoo dell'azienda (ci sono anche quelli per lavaggi frequenti e per capelli secchi). Lo consiglio solo a chi ha capelli molto grassi, da utilizzare, ripeto, alternandolo ad uno shampoo delicato, possibilmente ecobio, per non alterare l'equilibrio della pelle.

Di seguito vi riporto l'INCI:
Aqua**, Coco Glucoside**, Ammonium Lauryl Sulfate*, Sodium Coco Sulfate*, Glycerin**, Inulin*, Glyceryl Oleate**, Arctium Lappa root extract (Bardana)**, Salvia Officinalis leaf extract**, Tocopherol**, Sodium Benzoate*, Potassium Sorbate*, Citric Acid**, Sodium Chloride**, Citrus Limonum peel oil, Thymus Serpillum oil**, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Citral, Geraniol.

Inci semplicissimo e "verde" (rosso e gialli sono potenzialmente allergizzanti), quindi anche per questo iperconsigliato, a meno che non siate sensibili a qualche sostanza contenuta all'interno.

Qui il video in cui vi parlo di questo prodotto



Spero di esservi stata utile.
 Un bacio e a presto con una nuova recensione!

Silvia ^-^

Nessun commento:

Posta un commento