lunedì 3 febbraio 2014

MAKE UP: Il make up in farmacia... BIONIKE... :/

L'AZIENDA:
"ICIM International - Azienda di estrazione farmaceutica fondata a Milano nel 1930 - ha identificato a partire dagli anni ‘60, sotto il brand BioNike, tutte le proprie linee dermocosmetiche per soggetti con pelle sensibile, allergica e reattiva, formulate per alleviare problematiche cutanee prevenendone la comparsa.

Le referenze BioNike sono altamente efficaci e rispondono alla “Filosofia dei Senza” - senza conservanti, senza profumo, senza glutine e nickel tested. Nickel, conservanti e profumo sono infatti sostanze indicate da numerosi studi dermatologici come principali responsabili delle allergie da contatto.

• Nickel Tested
• Senza Conservanti
• Senza Profumo
• Senza Glutine
Il successo costante dei prodotti BioNike è dovuto anche al solido rapporto di fiducia che ICIM ha saputo instaurare nel tempo con i medici specialisti - dermatologi, pediatri, allergologi - e con i farmacisti. L'azienda li riconosce quali interlocutori privilegiati, in grado di recepire la potenzialità applicativa delle sue proposte amplificando il successo commerciale dei prodotti. Medici e farmacisti, a loro volta, riconoscono in ICIM un autorevole punto di riferimento nel trattamento e nella cura quotidiana della pelle sensibile, allergica e reattiva."

MISSIONE:

"Una pelle sana è una pelle bella

BioNike è la risposta alle esigenze di tutti i tipi di pelle, soprattutto le più sensibili.

Ricerca e attenzione verso i consumatori rappresentano i valori guida cui l'azienda si ispira per raggiungere i propri obiettivi:
• Qualità
• Innovazione
• Affidabilità
• Progresso scientifico
• Sostenibilità
• Responsabilità sociale"
RICERCA E SVILUPPO:


"BioNike ha scelto di investire nella Ricerca e di farne il suo punto di forza.

Consapevole dell’insorgenza di problematiche dermatologiche sempre nuove, causate dalle aggressioni che la cute subisce quotidianamente in realtà altamente industrializzate quali la nostra, BioNike si dedica con professionalità e passione alla ricerca di efficaci modalità formulative.


L’attività di sperimentazione biochimica si rivolge principalmente alla creazione di prodotti per la pelle sensibile, intollerante e iper-reattiva, di qualsiasi fascia d’età - dai bambini agli anziani - relativamente a tutte le esigenze quotidiane di:

• detergenza
• idratazione/protezione
• trattamenti specifici
• prevenzione e trattamento dell’invecchiamento cutaneo
• protezione solare
• make-up

I laboratori BioNike si avvalgono della competenza di tecnici altamente qualificati, e assicurano per tutti i propri prodotti l’efficacia e la sicurezza garantiti dall’utilizzo di materie prime selezionate e da rigorosi test in vitro e clinici."

"

Test in vitro


I metodi in vitro, utilizzando la tecnologia dei tessuti biologici ricostruiti in laboratorio, costituiscono un valido strumento alternativo per la verifica di tollerabilità ed efficacia dei prodotti, in accordo con quanto stabilito dalle normative correnti in materia di cosmetici che richiedono l’effettuazione di tale verifica,
senza l’impiego di animali


L’adozione da parte di BioNike di tali metodiche “alternative”, già a partire dal 2000, testimonia ancora una volta l’impegno nel raggiungere gli obiettivi che da sempre il brand persegue - la qualità, la ricerca dell’innovazione, l’affidabilità delle formulazioni - e sottolinea una scelta etica e consapevole all’insegna dell’avanguardia tecnologica.

Solo le formule che soddisfano i requisiti di base di tollerabilità in vitro, infatti, vengono portate avanti nel processo di sviluppo e successivamente testate clinicamente.



Testato clinicamente


Test clinici accurati, condotti su volontari sani presso cliniche e università, permettono di convalidare l'ottima tollerabilità ed efficacia dei prodotti BioNike.

In alcuni casi i prodotti sono testati anche su soggetti con pelle sensibile, a sostegno della loro specifica tollerabilità cutanea.

Di norma su ogni prodotto formulato viene eseguito un test di tollerabilità cutanea in vitro e in vivo, un test d'uso sotto controllo dermatologico e un test di efficacia per dimostrare la veridicità degli effetti citati sull'etichetta."







L'unico prodotto per il make up che io abbia utilizzato del marchio Bionike è il fondotinta compatto. Mai acquisto fu peggiore!!! E' il peggior fondotinta che io abbia mai usato e non lo consiglio a nessuno!




 A parte la spugnetta, distruttasi dopo poco tempo, mi ha dato fastidio la texture di questo fondotinta: benchè fosse facilmente stendibile,   mi lasciava sulla pelle delle striature e spesso la pelle non appariva per niente naturale. Io acquistai la tonalità 1(opale), che per le pelli chiare è ottima. Il colore era molto bello, ma su di me l'effetto non era sicuramente dei migliori.

Devo dire, però, che, dando un'occhiata sul sito(http://www.bionike.it/defence/make-up_it_0_1_180.html), ho notato che i prodotti per il make up ora sono diversi, quindi è possibile che anche la loro qualità sia migliorata. 
Di certo, per quanto possa farmi piacere il fatto che i prodotti non siano testati su animali,  io non ne  riacquisterò...Magari se qualcuna ha provato i nuovi prodotti, può dirmi come si è trovata... ;)



Nessun commento:

Posta un commento