sabato 8 febbraio 2014

MAKE UP ECOBIO: NATURAL CREAMY MAKE- UP...il fondotinta Benecos...

E' da un po' che non scrivo, lo so, ma a casa non ci sono stata praticamente mai in questi giorni!!! :/
Detto ciò, oggi voglio recensire questo fondotinta che ho provato per la prima volta e che già adoro!
Si tratta di un fondotinta fluido dell'azienda tedesca Benecos, certificato BDIH e vegan, che io ho acquistato online da Il Giardino di Arianna a soli 6.29 euro. Il prezzo è fantastico e, secondo me, anche il prodotto.

Sinceramente avevo un po' paura ad aprirlo, perché avevo letto molti pareri negativi in proposito, specie sulla stendibiltà del prodotto e sull'effetto finale. Io, invece, sono rimasta entusiasta dell'effetto che ha sulla mia pelle mista e imperfetta che si arrossa facilmente. Io ho acquistato la tonalità nude, perfetta per pelli chiare, e l'ho applicato sia sul viso, subito dopo la crema idratante, come faccio sempre, sia sulla mano, per vedere se è effettivamente difficile da stendere. Su questo ritornerò tra poco, prima presenterò il prodotto.

              
Il fondotinta, contenuto in un flaconcino da 30 ml, è disponibile in 3 tonalità 
FONDOTINTA NATURALE IN CREMA - NUDE FONDOTINTA NATURALE IN CREMA - HONEYFONDOTINTA NATURALE IN CREMA - CARAMEL
e dovrebbe "assicurare un incarnato levigato ed uniforme".

Come dicevo, io ho acquistato la tonalità NUDE,





e su di me l'effetto è stato come quello promesso: il mio incarnato è risultato levigato e uniforme, nonostante l'abbia provato in un periodo in cui mi si stanno presentando alcuni brufoletti e rossori sul viso.

Spaventata, a causa dei tanti commenti negativi che avevo letto a proposito della stesura, dell'effetto e della durata del prodotto, l'ho provato sia sulla mano che sul viso.
Sulla mano l'ho provato direttamente, senza prima mettere un po' di crema idratante:
Come si nota dalla foto, il fondotinta sembra molto più chiaro rispetto alla mia mano arrossata, ma poi appena ho iniziato a spalmarlo, senza l'aiuto di creme, come ho già detto, si è steso benissimo, amalgamandosi all'incarnato, coprendo bene il rossore e lasciando comunque un aspetto assolutamente naturale e compatto, senza striature o effetti granulosi (nonostante per sbaglio abbia messo troppo prodotto sulla mano e quindi ho dovuto stenderlo fino al completo assorbimento, senza che il prodotto già spalmato si sia tolto o si sia rovinato):


e la cosa più fantastica è che si è asciugato subito e ora sembra ancora più naturale!!! Anzi, vi mostro com'è diventato nel frattempo:

Per quanto riguarda il viso, la stesura non è risultata affatto difficile come avevo letto: dopo la normale detersione del viso con latte detergente, risciacquato con acqua tiepida, e tonico (tutto rigorosamente Viviverde Coop :P), ho applicato la crema idratante (sempre della linea Viviverde :P) e SUBITO DOPO, come faccio per tutti i fondotinta, senza aspettare il completo assorbimento della crema, ho applicato un po' alla volta il fondotinta: ne ho messo pochissimo alla volta sul dito per poi applicarlo prima sul mento, poi sulla fronte ed infine sulle guance, stendendolo di volta in volta con i polpastrelli. Io ho sempre fatto così con tutti i fondotinta, quindi mi è risultato facile stenderlo. L' effetto mi è piaciuto molto! Non si sono formate striature  o granuli, anzi la pelle è apparsa subito più luminosa e naturale, senza ungersi nella zona T e senza macchie. 
Questo è l'effetto sul mio viso subito dopo la stesura:
Questo l'effetto dopo due ore dall'applicazione e con una luce diversa:

La pelle non si è lucidata, i rossori sono stati coperti tutti senza l'aiuto del correttore, né della cipria subito dopo la stesura!! 
Che dire...LO ADORO, LO CONSIGLIO E SICURAMENTE LO RICOMPRERO'!!!!

Ah, dimenticavo, ecco l'INCI:
Immagine AQUA solvente
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente) 
Immagine ALCOHOL (solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-5 LAURATE (emulsionante) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante) 

Immagine POLYGLYCERYL-3 STEARATE (Emulsionante) 
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine P-ANISIC ACID (coprente) 
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante) 
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OILS) 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER (emolliente) 
Immagine CITRAL (additivo) 
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo) 
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo) 
Immagine TALC (assorbente) 

+/- (May contain)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico) 

Anche l'Inci è bellissimo!!! *.* Approvato!!!



Aggiornamentooooo!!!! Questa mattina, non avendo voglia di sentire nulla sulla pelle, ma dovendo mettere necessariamente il fondotinta a causa di alcuni bubboni orrendi, ho cercato di rendere questo fondo della Benecos ancora più leggero: ho versato una piccola noce di prodotto sul palmo della mano e dopo  vi ho versato sopra una piccola quantità della mia attuale crema idratante preferita (Viviverde Coop); ho mischiato un attimo e con le dita ho applicato questa crema colorata sul viso...Voilà, perfetto!!! *.*
(N.B. Io, dovendo coprire comunque, ho versato una percentuale maggiore di fondotinta, ma per renderlo ancora più leggero, o semplicemente per uniformare l'incarnato, si può mettere una quantità maggiore di crema. A seconda della coprenza desiderata, insomma, si può aumentare o diminuire la quantità dell'uno o dell'altro..!)


Ulteriore aggiornamento!!!! Ho provato a diminuire ancora di più la percentuale di fondotinta, mischiandolo alla crema: splendido! Le imperfezioni e i rossori risultano comunque abbastanza coperti e l'incarnato appare uniformato con un effetto naturalissimo! Sulla pelle non si avverte nulla, la pelle non si lucida e non si unge e i miei bubbini sono comunque coperti bene! Cosa potrei desiderare di più per il mio make-up?! Ogni giorno che passa la mia adorazione per questo fondotinta aumenta!


P.S. L'ho utilizzato anche per fare sport (2ore circa) e regge e non si scioglie rendendo innaturale l'aspetto del viso! Un punto in più!


Nessun commento:

Posta un commento