lunedì 24 marzo 2014

COSMETICI: Crema viso opacizzante alla magnolia- MATERNATURA

Salve a tutti!
Questa mattina vorrei parlarvi della crema Opacizzante alla magnolia di MaterNatura, di cui l'azienda mi ha gentilmente spedito dei campioncini qualche giorno fa, su mia esplicita richiesta (volendo provare il prodotto e non essendoci rivenditori, che io sappia, nella mia zona, solo loro potevano darmi una mano in tal senso).


Mi interessava provare questa crema, perché sto avendo seri problemi con la pelle ultimamente e non ho ancora deciso se continuare ad utilizzare la crema Aloe e Argan de La Saponaria, che adoro, o se utilizzare una crema più specifica per eliminare al meglio le imperfezioni.

Ieri sera, spinta dalla curiosità, ho provato questa crema, dopo la normale detersione del viso. Innanzitutto devo dire che, appena aperto il campioncino, sono stata travolta da un fortissimo profumo floreale, che mi ha quasi tramortito. Per me è un punto a sfavore, perché io adoro, per il viso e le mani, le profumazioni fresche e delicate (proprio l'odore fresco e agrumato infatti mi ha fatto subito innamorare della crema aloe e argan, ad esempio), ma immagino che per molti questo aspetto possa essere positivo. ;)

E' una crema per pelli grasse o miste con imperfezioni. La consistenza è molto molto leggera e al contempo idrata molto la pelle, senza però essere pesante o lasciare untuosità. Infatti, si assorbe subito e non è pesante.



(la mia mano in questo momento è morbidissima!)

Io ammetto di aver sbagliato all'inizio: ieri sera la sentivo appiccicaticcia sulle guance,  perché, prelevandola dal campioncino, è fuoriuscita una quantità abnorme di crema! Vi assicuro che ne basta davvero pochissima per avere un effetto ottimo! Nonostante ne abbia utilizzata davvero troppa, durante la notte la mia pelle l'ha letteralmente bevuta e questa mattina era liscia, morbida, levigata e per niente unta e appiccicosa, anzi era effettivamente opacizzata. Devo dire che era meno luminosa rispetto a quando metto la crema della Saponaria, ma credo dipenda proprio dall'aloe, che su di me ha effetti miracolosi. (Presto vi parlerò dei miracolosi effetti del gel d'aloe!).

Questa mattina l'ho riutilizzata e l'effetto sulla pelle è sempre perfetto; mi sono anche quasi abituata alla profumazione :).

In questo momento sono seriamente in crisi, perché non so se acquistarla subito, o se preferire, per questo periodo soprattutto, la crema della Saponaria, dal profumo più delicato e un pelino più leggera sulla pelle, e acquistare in seguito questa crema, la cui profumazione e idratazione, per me, forse sono più indicati per la stagione fresca/ fredda. Di sicuro la prenderò prima o poi, perché è davvero ottima!
 La consiglio vivamente a chi ha una pelle mista o grassa, è fantastica!!

Dal sito:
"Descrizione prodotto
La Crema alla Magnolia ha un effetto dermopurificante e astringente, grazie a una ricca miscela di estratti di Magnolia, Bardana, Salvia e Lavanda. La Crema alla Magnolia rinfresca e rivitalizza mentre grazie all’azione seboregolatrice, la pelle diventerà effettivamente più sana e apprirà più fresca e radiosa. Inoltre, combina i migliori acidi grassi naturali per proteggere il delicato equilibrio di idratazione della pelle grassa, senza portarla a un’eccessiva secchezza. Questa crema è ideale per chi ha la pelle grassa ma cerca un effetto idratato, morbido ed equilibrato per la propria pelle.
MODI D’USO
Dopo avere accuratamente pulito e tonificato la pelle, stendere un velo di crema su viso e collo, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento. Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno.
Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.
INCI
Ingredients: **Aqua [Water],** Glyceryl stearate citrate, **Glycerin,** Cetearyl alcohol, **Decyl oleate,** Dicaprylyl ether,* Propanediol, **Glyceryl caprylate, **Cetyl alcohol,** Squalane,** Magnolia biondii flower extract, **Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), **Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), **Olea europaea (Olive) fruit oil,** Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, **Arctium lappa root extract (*),** Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), **Silybum marianum extract (*), **Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), *Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), **Pistacia lentiscus (Mastic) gum, **Hydrogenated olive oil, *Benzyl alcohol, **Ethylhexylglycerin, *Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], **Xanthan gum, *Benzoic acid, *Dehydroacetic acid, **Lactic acid, *Sodium phytate, *Lecithin, *Alcohol denat., **Tocopherol, **Ascorbyl palmitate, **Citric acid.
*from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica.
loghi-cert-450"
Prezzo: 25. 80 euro
Formato: 50 ml

Nessun commento:

Posta un commento