domenica 29 giugno 2014

[Bebio # 3] A CORPO LIBERO!!!

Buonaseraaaa!!!!
Finalmente riesco a pubblicare la terza puntata della rubrica, ideata da MissHaul, #Bebio!
Scusatemi per l'immenso ritardo, ma chi mi segue su Facebook sa che in questa settimana appena trascorsa ho dato un esame, quindi, ahimé, il tempo da dedicare al blog ed alla pagina FB è stato davvero molto poco.
Detto ciò, passiamo all'argomento del giorno: la cura del corpo! 


Ecco, se c'è una cosa che "trascuro" più di tutto è  proprio il corpo. Mi spiego meglio: prodotti ne ho tanti, l'igiene non manca di certo, ma non venite a parlarmi di trattamenti per il corpo, perché mi sale l'angoscia! XP Per carità, uno scrub ogni morte di Papa me lo concedo anche (quando trovo dei campioncini qua e là) ed un po' di crema idratante una volta alla settimana la applico, ma di idratare la pelle dopo ogni doccia o di fare qualche trattamento intensivo di qualunque tipo proprio non mi va! (Lo so, sono pessima! ^_^)

Comunque, vi mostro i prodotti per la cura del corpo che uso attualmente:


Come noterete, ho solo l'essenziale, o quasi.

Parto dai detergenti:

-BAGNODOCCIA RINFRESCANTE CON ESTRATTI DI MENTA, di Alkemilla Eco Bio Cosmetics:

Lo utilizzo solo da poco, nonostante lo abbia in casa da qualche mese :-3, e non tutti i giorni, solo quando vado al mare; conto, però, d'iniziare ad utilizzarlo più assiduamente quando mi trasferirò nella mia casa al mare e prenderò il sole spesso. Nonostante lo abbia usato ancora poco, posso però dirvi che MI PIACE!!! Ha un profumo freschissimo, ma delicato, ed è l'ideale dopo un'intensa giornata di sole, perché la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle è fantastica!!!

Inci:  Aqua [Water]Disodium cocoamphodiacetate,Sodium cocoyl sarcosinate,Cocamidopropyl hydroxysultaine,Sodium chloride,Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,Eucalyptus globulus leaf oil,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Mentha piperita (Peppermint) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Menthyl lactate,Sorbitol,Menthol,Decyl glucoside,Coco-glucoside,Benzyl alcohol,Glycerin,Glyceryl oleate,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Lactic acid,Hexyl cinnamalLinalool.

- BAGNODOCCIA PURIFICANTE all'ARGILLA BIANCA, di Bjobj:

Erano mesi che non vedevo l'ora di averlo tra le mie mani! Lo adoro! L'ho preso perché sulle spalle tempo fa mi sono uscite parecchie impurità (ricordate lo sbalzo ormonale di cui vi parlavo nei primi post del blog?! Le conseguenze si avvertono ancora!). Sinceramente, non avevo molte aspettative al riguardo, trattandosi di un prodotto a risciacquo: mi aspettavo che aggredisse troppo la pelle, o che non facesse effetto. Mi sono subito ricreduta: è delicatissimo, lascia la pelle morbida e ben detersa, più luminosa e le impurità, quelle più superficiali, vengono notevolmente attenuate. Non è un prodotto miracoloso, ma un aspetto migliore alla pelle lo dona davvero.

Inci: aqua (water), lauramidopropyl betaine, *aloe barbadensis gel, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olivamphoacetate, *thymus vulgaris extract, kaolin, *lavandula hybrida oil, linalool, tocopheryl acetate, lactic acid, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid. 

-DETERGENTE INTIMO BARDANA E CALENDULA ph 4.5, La Saponaria:

Il MIO detergente intimo preferito! E' perfetto: da quando lo uso non vedo più nemmeno lontanamente un'irritazione ed è delicatissimo. La sensazione di pulito che lascia poi...*_*... Lo adoro! Per fortuna dura anche moltissimo, altrimenti non saprei proprio come fare! *_*

Inci: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Sodium Oleoamphoacetato, Olea Europaea Fruit Oil*, Arctium Lappa Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Salvia Officinalis Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Lactic Acid, Sodium Chloride, Xhantan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate. 


Per la cura e l'idratazione della pelle del corpo, invece, uso:

- GEL D'ALOE, Equilibra:
Vi presento il mio salvavita!!! Lo utilizzo per tutto praticamente (giuro che un giorno vi parlerò delle mille doti dell'aloe!), dalle impurità della pelle, all'idratazione. E' ottimo dopo la depilazione, sulle punture d'insetto, sui bubboni (XD), sulle irritazione, su scottature e bruciature, sui lividi e sulle contusioni... E' perfetto, ma soprattutto abbastanza economico. Ormai non posso più farne a meno!

Inci: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

-BURRO CORPO VELLUTANTE PROTETTIVO, Vivi Verde Coop:
mi piace, mi piace, mi piace! 
Premetto che la mia pelle del corpo non avrebbe bisogno di un'idratazione eccessiva, e ciò non mi dispiace affatto, dato che non mi entusiasma granché il dover applicare la crema su tutto il corpo; tuttavia, quando mi va, mi piace idratare per bene e adoro la sensazione che solo  la densità e la corposità dei burri corpo, così ricchi e nutrienti, lasciano sulla pelle. Questo della linea Vivi Verde mi piace davvero tanto: lascia la pelle davvero morbida e idratata, oltre che delicatamente profumata, e poi costa pochissimo rispetto ad altre creme corpo e dura mesi! 
Mi piace taaanto!

Inci: Aqua, helianthus annuus hybrid oil*, butyrospermum parkii butter, glycerin, cetearyl alcohol, octyldodecanol, glyceryl stearate, glyceryl stearate citrate, distarch phosphate, macadamia ternifolia seed oil*, aloe barbadensis leaf extract*, citric acid, xanthan gum, sodium cetearyl sulfate, disodium phosphate, parfum, sodium benzoate.



Per ora è tutto e credo che questa routine durerà ancora qualche mese, dato che i detergenti sono ancora all'inizio, o quasi, e i prodotti per la cura del corpo li ricompèrerò sicuramente, una volta terminati.
Spero che questo mio post possa essere utile a qualcuno.
Un bacione!
A presto!
Silvia.




*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Nessun commento:

Posta un commento