sabato 21 giugno 2014

[BeBio#2] Fuori la faccia!!!

Buonasera a tuttiiiiii!!!
Eccomi qui, finalmente, con il secondo episodio della rubrica, ideata da MissHaul, BEBIO!

Purtroppo sono in ritardissimo con le recensioni, a causa di problemi di connessione ed energia elettrica che ci sono stati in questi giorni, ed anche perché sono in periodo di esami. Approfitto, dunque, di uno dei pochi momenti liberi che ho per parlarvi di qual è la mia routine quando si tratta di purificare il mio "duolce facc(u)ino". XD 



Dunque, da sinistra:
-MASCHERA al SANDALO, Le Erbe di Janas, dalle proprietà antirughe, antimicrobiche, purificanti, schiarenti ed illuminanti. E' una maschera che faccio una volta a settimana (anche se ultimamente l'alterno alle altre, di cui vi parlerò tra poco). E' davvero un ottimo alleato per la pelle. L'ho acquistato in un periodo in cui la mia pelle del viso era distrutta dalle imperfezioni a causa di uno sbalzo ormonale. Già il giorno successivo alla prima applicazione, molte impurità erano sparite ele macchie da brufolo si erano notevolmente schiarite.
INGREDIENTI: Santalum Album, Solum Follonum.


-GOMMAGE ARGILLA BIANCA E ALOE VERA, Cattier. Ho comprato questo gommage perché ero alla ricerca di un prodotto che esfoliasse senza aggredire la pelle. La consistenza è leggermente granulosa ma densa; una volta applicato sul viso, con estrema delicatezza, i microgranuli lo massaggiano  ed un fresco odore di menta si sprigiona. E' uno scrub che non faccio più spesso, dato l'arrivo del caldo e una munore necessità della mua pelle di essere purificata, ma, quando lo utilizzo, la essa appare subito più luminosa e i punti neri sono attenuati.
INGREDIENTI: lavandula angustifolia extract, aqua, magnesium aluminum silicate, glycerin, simmondsia chinensis seed oil, decyl glucoside, titanium dioxide, bambusa arundinacea stem extract, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, xanthan gum, benzyl alcohol, sodium benzoate, aloe barbadensis leaf extract, mentha piperita oil, lactic acid. 

-kONJAC SPONGE pura al 100%, per tutti i tipi di pelle, di The Konjac Sponge co.. E' uno degli ultimo prodotti arrivati nel mio bagno, ma ogni volta utilizzarla è un piacere. Ho preso quella pura perché, avendo una pelle mista e non volendola stressare ulteriormente dopo il periodo di cui vi ho già scritto, non volevo aggredirla con ulteriori ingredienti almeno durante la detersione. Da quando la uso,mattina e sera, non so se per merito esclusivamente suo, o se per il giusto abbinamento con altri prodotti, ho notato un netto miglioramento: molte meno impurità e pelle abbastanza luminosa e levigata.

-ARGILLA VERDE VENTILATA, La Saponaria, che vanta proprietà assorbenti, cicatrizzanti, calmanti e purificanti. Ho avuto modo di provare quest'argilla solo una volta, giusto per curiosità, in quanto aspetto di finire la maschera al sandalo, prima d'iniziare ad utilizzarla più assiduamente. E' un po' più aggressiva rispetto alle altre, ma basta tenerla sul viso un po' meno tempo ed inumidirla continuamente, per ottenere gli effetti desiderati senza aggredire la pelle. Ottima per pelli grasse.
INGREDIENTI: Solum Follonum

-PEELING MASK, per tutti i tipi di pelle, Kiko. Questa maschera, che promette una pelle purificata, rinnovata, esfoliata e levigata, mantiene davvero le promesse.  L'ho utilizzata una o due volte settimana per tutto l'inverno. La pelle appare davvero più luminosa e levigata, senza essere aggredita; anzi, spalmando un abbondante strato di prodotto sul viso, questo non la secca affatto. I punti neri e le impurità sono molto meno evidenti. Va detto, inoltre, che l'inci non è per niente pessimo, anche perché, come quasi tutti gli ultimi prodotti dell'azienda, non  contiene parabeni.  Non è tra le mie preferite, ma non è malaccio.
INGREDIENTI: Aqua, Zinc Oxide, Gliyerin, Kaolin, PVP, Aluminum Magnesium Silicate,Hydroxyethylcellulose,Polyaminopropyl Biguanide, Maltitol, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Caprylyl Glycol, Papain, Potassium Lactate, Ethylexylglycerin, Magnesium Chloride, Magnesium Lactate, Sodium Citrate, Calcium Panthotenate, Urea, Xantham Gum, Proline, Serine, Alanine, Sodium Dehydroacetate, CI 15985 (yellow 6), Parfum, Disodium EDTA, Lactic Acid.


-SAPONE ALLO ZOLFO, Mantovani, per pelli impure e grasse. L'ho utilizzato fino a poco tempo fa, inizalmente sbagliando, utilizzandolo ogni sera per la detersione del viso e aggredendo troppo la mia pelle del viso che è si impura, ma per niente grassa. Aiuta nell'intento di purificare la pelle, ma a me la secca troppo, quindi ormai lo uso solo in casi di emergenza.
INGREDIENTI: Sodium Tallowate, Sodium Palm Kernelate, Cocamidopropylamine Oxide, glycerin,Aqua, Sulfur, Parfum, Sodium Chloride,Glyceryl Oleate, Tetrasodium Etidronate, Propylene Glycol, Ceteareth-20, Biotin, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Citral, Citral, Limonene, Linalool, CI 19140, CI 77891.
(L'inci nonè il massimo, ma era l'unico che ho trovato al momento del bisogno).

-SPUGNETTA IN CELLULOSA, che utilizzo per struccare il viso e per eliminare le varie maschere. Mi piace perché, pur essendo delicatissima, una leggera esfoliazione del viso c'è.

-IDROLATO DI SALVIA SCLAREA, Lakshmi, noto per le sue proprietà deodoranti, lenitive, antinfiammatorie ed antibatteriche.Lo utilizzo ogni volta che detergo il viso al posto del tonico. Adoro la sensazione di fresco che lascia sul viso.

-ARGILLA BIANCA, Le Erbe di Janas. Questa maschera, utile in caso di eczemi, allergie, foruncoli, è ottima per tutti i tipi, specie quelle delicate e facilmente irritabili. Tra tutte, è quella che più preferisco: la pelle, benché ben purificata e levigata, resta morbida e per nulla secca.  La adoro!
INGREDIENTI: Caolin Clay.
-

E con questo è tutto!!
Spero di esservi stata utile e di non avervi spaventati troppo con le mie foto!
A presto!!
Un bacio,
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento