mercoledì 11 giugno 2014

[BEBIO#1]: MI STRUCCO FACILE!


Buonasera care!
Con questo post voglio inaugurare una bellissima ed interessante rubrica, ideata da MissHaul, comprendente ben 6 appuntamenti, il primo dei quali riguarda lo "struccaggio", passaggio fondamentale nella giornata di ogni donna, ma spesso poco amato o sottovalutato.

Io stessa ho apprezzato questo passaggio solo col tempo: all'inizio la stessa idea di dover struccarmi prima di andare a letto era una tortura e spesso andavo a letto tutta "impiastricciata" ( lo so, fa malissimo!!); da qualche anno a questa parte, invece, apprezzo particolarmente questo momento, che considero fondamentale per coccolare il viso e dedicare qualche minuto a me stessa in completo relax dopo una lunga giornata.

Rimando questo post da giorni, un po' per impegni, un po' per pigrizia, ma anche perché, in queste sere, proprio durante questa fase, ho riflettuto sui prodotti che utilizzo quotidianamente, in modo da poterveli mostrare tutti; spesso, infatti, mi strucco con estrema calma e prendendo i vari prodotti in automatico, senza pensarci più di tanto, vista sia l'ora, spesso tarda, sia la voglia di isolarmi da tutto e da tutti, in modo da potermi godere quei 5-10 minuti il più possibile in completo relax.
Dunque, bando allo ciance e vi mostro più nel dettaglio che cosa uso:

Ho fotografato tutti i prodotti che utilizzo, ma in realtà li alterno a seconda delle necessità della mia pelle o delle situazioni.

-Fase 1: STRUCCARE
Inumidisco le mani e ci verso una noce di LATTE DETERGENTE, in questo caso quello di Iliana , di cui vi ho già ampiamente parlato qui, e lo spalmo su tutto il viso, occhi compresi, e sul collo con movimenti circolari, massaggiando delicatamente la pelle. Poi passo una spugnetta in cellulosa e rimuovo tutto il trucco. (Questo di Iliana è il migliore latte detergente che io abbia mai provato finora ed ogni volta mi si stringe il cuore al pensiero che stia per finire e non sia reperibile facilmente. :(.)

Se non sono particolarmente truccata, o ho addosso solo il fondotinta minerale, o se il trucco è quasi inesistente dopo un'intera giornata, applico nella stessa maniera, al posto del latte, il GEL DETERGENTE Viviverde Coop, uno dei migliori che abbia provato fino ad oggi: strucca bene, non tira la pelle, è delicato anche nella zona degli occhi...

Se non sono a casa e, per vari motivi, ho bisogno di struccarmi rapidamente, utilizzo le SALVIETTE STRUCCANTI delicate Viviverde Coop. Preciso che io non sono tipa da salviette e struccarmici non mi piace granché, tuttavia devo dire che queste mi sono piaciute abbastanza: struccano bene e non irritano il viso. (Dopo risciacquo sempre con acqua tiepida per detergere al meglio ed eliminare i residui di trucco e dei tensioattivi presenti sulla salvietta.)


Fase 2: DETERGERE
Dopo aver rimosso il trucco con la spugnetta in cellulosa, risciacquo il viso con acqua tiepida e passo, con movimenti circolari, la Konjac Sponge su tutto il viso, in modo da esfoliare molto delicatamente la pelle.

Se sono troppo truccata, subito dopo il latte e prima di passare la Kongac Sponge, applico un po' di gel detergente Viviverde Coop per eliminare completamente i residui di trucco.

Fase 3: "RIEQUILIBRARE"
Dopo aver deterso ed asciugato il viso applico il tonico.
Di recente, ho iniziato ad utilizzare, al posto del tonico vero e proprio, gli IDROLATI (ve ne parlerò meglio prossimamente): quotidianamente sto utilizzando l'Idrolato di Salvia Sclarea,  utile per rinfrescare, riequilibrare e purificare la pelle, della Lakshmi. Se sento tirare troppo la pelle o se in precedenza ho fatto uno scrub o una maschera, spruzzo invece  un po' di Idrolato di Rosa, lenitivo, purificante e tonificante, di Maternatura. Da parte, da utilizzare quando finiranno gli altri due, ho anche l'idrolato di Lavanda de La Saponaria, utile per lenire, rinfrescare e decongestionare la pelle.

Fase 4: IDRATARE
Per finire, appena il tonico viene assorbito, spalmo su tutto il viso e sul collo un po' di crema  de La Saponaria: quella idratante, di cui vi ho già parlato qui, è in assoluto la mia crema preferita tra tutte quelle provate in questi anni e la sto utilizzando ogni giorno, ma anche quella Nutriente, che ho utilizzato ogni sera fino a un mese fa e che spalmo anche con questo caldo quando si secca qualche zona del viso, non è da meno. Concludo tutto con una passata di Burro di Cacao Viviverde Coop sulle labbra.

E con questo credo di aver detto tutto.
Spero di poter essere d'aiuto a qualcuno.
E ringrazio Elenia,a cui mando un bacio, per la bellissima iniziativa.
Un bacio care! E a presto con una nuova recensione e con la prossima puntata della rubrica!
:-*
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento