venerdì 2 maggio 2014

NEGOZIETTI, BELLE SCOPERTE E SPESE PAZZE: 1 Maggio 2014....PASSEGGIANDO PER OTRANTO...

Ciao a tuttiiii!
“Finalmente" tutti questi giorni di festa e ponti vari sono finiti e posso tornare alla vita normale e, quindi, dedicarmi maggiormente al blog. Purtroppo la connessione Internet del pc non va e sono costretta a scrivere dal telefono, che, per fortuna, ultimamente mi asseconda parecchio...:-D

Come avete trascorso queste festività? Vi siete rilassati almeno un po'? (Si apprezzano anche eventuali commenti, se vi va di lasciarne XD).

La sottoscritta, ieri, si è finalmente concessa una giornata di completo relax. XD. So bene che, probabilmente, non ve ne importa assolutamente nulla, ma, proprio grazie a questo  1° Maggio appena trascorso, nella mattinata ho potuto fare un giretto in quel di Otranto, dove non mi recavo dall'estate scorsa.
Con mia enorme sorpresa e gioia, in una viuzza seminascosta del centro storico idruntino, ho scovato un negozietto carinissimo e pieno di cosucce etniche belliccime (XD). Se non fosse stato per alcuni prodotti coloratissimi e adorabili esposti all'esterno (uno dei quali vi mostrerò a breve!), credo che non l'avrei mai notato...
Il negozio in questione è A Las Puertas de Oriente, che, a quanto pare, si trova solo nei centri storici di Otranto e di Gubbio.


Appena l'ho visto, non ho potuto fare a meno di entrare e...WOW...mi sono innamorata! *.*
In vendita, a prezzi accessibilissimi*, ci sono borse e abiti (vestitini, gonne, pantaloni, abiti lunghi, foulard) in tessuto naturale, dalle fantasie incredibilmente colorate e uniche, ci sono pochette, astucci, portatabacco, portafogli dai meravigliosi ricami e colori, altri prodotti etnici vari (incensi, portaincensi e tutto ciò che di etnico vi venga in mente :-P).

Io ho acquistato due cosine che mi servivano e che ho amato a prima vista:

In particolare, si tratta di uno zaino- gufo, a mio parere bellissimissimo, e di un astuccio.

Lo zaino è a dir poco comodissimo e costa sui 20 €. È stato "lui" che, esposto fuori, mi ha spinto ad avvicinarmi  negozio. 


Della stessa linea “gufo", si possono trovare anche borse di varia grandezza (i prezzi variano in base ad essa e più la borsa è piccola, più i prezzi si abbassano, fino a un minimo di 17 €, se non sbaglio, per un massimo di 20 €) e con diversi fantasie, colori e “tipi di gufo"... Insomma, ogni borsa è unica e non ce n'è una uguale ad un altra... Fantastico!

L'astuccio, molto morbido,invece, costa solo 4.50 € ed è di un tessuto molto resistente. Anche in questo caso, ogni astuccio ha una fantasia e un colore diversi. Io l'ho acquistato per trovare una sede definitiva ai miei prodotti make-up, in modo da poterli anche portare comodamente in borsa:



  
Finalmente ho trovato un beauty-case in cui riporre comodamente tutti i miei trucchi e che non sia troppo pesante o ingombrante da mettere in borsa. 

Non posso che essere strafelice degli acquisti fatti e non vedo l'ora di tornare ad Otranto per dare ancora uno sguardo in negozio, con più calma, visto che ieri ero con i miei e ho potuto dare un'occhiata veloce soltanto.

Perciò, se siete nei pressi di Otranto (o Gubbio) e, come me, amate tessuti e oggetti etnici, o semplicemente strani, originali e ipercolorati, e non volete spendere un patrimonio, aguzzate la vista tra le vie del centro storico e, se lo trovate, fate un salto in questo negozio. Sono sicura che non ve ne pentirete! 

A presto!
Silvia




*si va dai 3-5 euro per portatabacco o astucci, a 15-20 euro per le borse, ai 30-35 euro per gli abiti

Nessun commento:

Posta un commento