lunedì 26 maggio 2014

COSMESI ECOBIO: crema viso idratante protettiva Vivi Verde Coop

Buonasera a tuuuuttiii!
Finalmente eccomi qui con una nuova recensione. 
Oggi voglio parlarvi della crema viso che mi ha accompagnato durante l'inverno appena trascorso ed è stata mia fedele alleata per un po' di mesi.

Come capirete dalle foto, si tratta della crema idratante protettiva per pelli normali e miste della linea cosmetica Vivi Verde coop, linea di cui vi avevo già parlato qui.
Avendovi già descritto ampiamente la filosofia dell'azienda nel post che vi ho linkato sopra, passo già a recensirvi questa crema.

Ho acquistato questa crema intorno a novembre-dicembre 2013 e l'ho utilizzata sul viso fino a qualche tempo fa, finché, con l'arrivo del primo caldo, non è diventata un po' pesantuccia per i miei gusti (anche se mischiandola con una goccia di gel d'aloe rimaneva sempre fantastica! :D) e, avendo trovato una valida alternativa per il viso, tuttora la applico sul corpo.
L'ho acquistata spinta dalla certificazione LAV. Solo in seguito ho scoperto che si tratta di un prodotto ottimo anche dal punto di vista degli ingredienti.

Come si legge sul sito e sulla confezione in cartoncino (le creme Vivi Verde sono le uniche, tra tutti i prodotti della linea, ad essere contenute in un astuccio in cartoncino, completamente riciclabile), questa è una "crema da giorno idratante, ideale per pelli normali e miste. La sua formula, arricchita con Olio di Jojoba* ed estratti di Stella Alpina* e Tè verde*,  conferisce alla pelle un'idratazione prolungata, proteggendola dall'azione nociva degli agenti atmosferici"

*Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e troviamo:
**AQUA (solvente),**GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente),**DICAPRYLYL ETHER (additivo),**CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante), **CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente),**MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante),*BEHENYL ALCOHOL (emolliente), **BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico), *MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo),**SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente),**TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), **CALCIUM ALGINATE (viscosizzante),  **CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente), **CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo), **EQUISETUM ARVENSE EXTRACT* (vegetale), **GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale),**LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT* (condizionante cutaneo), *CAMELLIA SINENSIS LEAF* (profumante / condizionante cutaneo), **TOCOPHEROL (antiossidante), **CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante), **MYRISTYL GLUCOSIDE (detergente), *MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) ,**XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) ,**PARFUM ,*CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante), **CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante).
PAO: 6 mesi 

Quantità: 50 ml 

Dove acquistare: Coop e ipercoop
Prezzo: 5,50 euro.
Ho trovato questa crema ottima e, a mio parere, mantiene quello che promette: idrata bene ma non è pesante e dura tutto il giorno. L'ho trovata ottima come base trucco e, applicando una cipria alla fine del make-up, la pelle resta opacizzata a lungo. Purtroppo ho dovuto lasciarla perché, come ho scritto prima, col caldo ho iniziato a sentirla un po' pesante e ho notato che metteva in risalto i punti neri del naso e mi arrossava il viso. Tuttavia, ripeto, per l'inverno l'ho trovata davvero ottima.
Mi piace molto il packaging e il flacone airless, comodo e funzionale, pratico anche da portarsi in borsa o in viaggio, essendo abbastanza piccolo e compatto. Il prodotto fuoriesce premendo leggermente. Non bisogna premere troppo, per evitare una fuoriuscita eccessiva del prodotto. 

Io la applicavo mettendone una goccia sul dorso della mano, per poi prenderne una piccola quantità col dito ogni volta e poi spalmarla su ogni lato del viso con movimenti circolari. 
Come quantità, in particolare per le pelli miste, credo basti quella indicata in foto, in modo da avere una giusta idratazione ed evitare di spalmare troppo prodotto che, in caso contrario, originerebbe scia bianca e tarderebbe ad assorbirsi, o verrebbe assorbito per poi essere rigettato dal viso poco dopo, creando lucidità nella zona T.
La consistenza, che mi piace molto, è leggera e morbida; mi piace molto anche il profumo, abbastanza delicato e fresco.

In conclusione, direi che questa crema mi ha davvero soddisfatto e, oltre a consigliarla (non alle pelli grasse però, per cui, tuttavia,forse ci saranno delle novità prossimamente ;) ), credo che la ricomprerei, perché davvero è stata un'ottima alleata durante l'inverno, non solo come crema idratante e base trucco, ma anche per creare delle ottime BB cream , mischiandola al fondotinta Benecos; inoltre diventa molto fresca ed ancora più leggera unita al gel d'aloe vera, come ho scritto prima.

Promossa!

Qualcuno di voi l'ha provata? Come vi siete trovati?

Un bacio.
Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento