mercoledì 7 maggio 2014

COSMESI ECOBIO: I PREFERITI DEL MESE...APRILE 2014

Ciao a tutti!
Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica, relativa ai prodotti, tra quelli utilizzati durante il mese appena trascorso, che ho preferito in assoluto. Questo mese sono un po' in ritardo, ma ho intenzione di  pubblicare un articolo sui prodotti preferiti alla fine di ogni mese.

In questo aprile appena trascorso ho letteralmente amato questi prodottini qui:


Si tratta, a partire da sinistra:

-del TONICO PURIFICANTE RINFRESCANTE, della linea Vivi Verde Coop, di cui vi avevo già parlato qui.




Già vi avevo detto quanto ho apprezzato questo tonico, nonostante abbia nell' inci un tensioattivo. Ultimamente, incuriosita dal modo in cui molte altre blogger lo utilizzano e dovendolo terminare (essendocene ancora oltre metà, nonostante abbia già superato i mesi di utilizzo dopo l'apertura) ho deciso di utilizzarlo come detergente viso al mattino e come struccante la sera, imbevendo di prodotto un batuffolo di cotone. Rispetto al latte detergente, un po' mi brucia gli occhi (ma va detto che non è pensato per detergere!), ma mi piace molto la sensazione di freschezza e pulizia che lascia sulla pelle; inoltre, ha ridotto KO brufoli e punti neri."Iperpromosso"!

- della CREMA VISO NUTRIENTE de La Saponaria

una crema in teoria indicata per pelli secche, molto densa e nutriente, ma che, allo stesso tempo, si stende benissimo, si assorbe subito, non crea lucidità, è ottima come base trucco ed ha notevolmente giovato alla mia pelle mista e imperfetta, riducendo notevolmente i punti neri (l'accoppiata forse col tonico Coop, usato come detergente, e con un idrolato di salvia è stata geniale per la mia pelle!). Strapromossa, da ricomprare sicuramente il prossimo inverno, per cui la crema-gel idratante della stessa azienda è forse troppo leggera, e consigliatissima a chi ha la pelle secca, o anche normale e mista (applicata subito dopo l'idrolato, la sensazione sulla pelle è fantastica, o, se risulta comunque pesante, è ottima come crema notte).
Ve ne parlerò più nel dettaglio prossimamente.
- del DETERGENTE INTIMO BARDANA E CALENDULA, sempre de La Saponaria,

,

 un detergente dal ph 4.5, ottimo, secondo me, soprattutto se si è molto, troppo, delicate e si tende alle irritazioni. La sua è stata un splendida scoperta e mi ha salvato la vita durante il cambio di stagione: in un periodo davvero terribile di continui fastidi e irritazioni, unito all'inizio alla giusta terapia, mi ha risolto ogni problema e, da quando lo uso, la situazione è nettamente migliorata e ho detto addio a tutti i fastidi. Inoltre, vi assicuro che durerà a lungo: il campioncino che mi ha convinto ad acquistare la fullsize mi è durato quindici giorni, nonostante lo utilizzassi anche tre volte al giorno e spesso cadesse una quantità eccessiva di prodotto. Con la taglia grande non ci sono sprechi, perché il dosatore permette di prelevare la dose giusta; ne basta soltanto una goccia per sentirsi pulite anche per tutto il giorno. Ogni volta che lo uso mi sento rinata e ho detto tutto! Maggiori dettagli in un prossimo post!

- della POLVERE MINERALE Benecos, acquistabile in Italia, oltre che in molti ecommerce bio, anche nei Naturasì, ad un prezzo ottimo. 



Io ho preso la tonalità SAND, ideale per le pelli chiare e medio chiare (ci sono anche tonalità più scure e la tonalità light sand, per pelli di porcellana, immagino). La utilizzo come fondotinta, ma si può utilizzare anche come cipria, in quanto opacizza bene la pelle e dura a lungo. A volte applico solo questo, senza correttore,cipria o blush, perché uniforma molto bene l'incarnato ed ha una coprenza ottima; è abbastanza modulabile, non polveroso e non secca la pelle, che però resta opacizzata, vellutata e uniformata quasi per tutto il giorno. Consigliatissimo a chi ha la pelle mista o grassa, ma anche a chi ha una pelle secca soprattutto in primavera/estate, ma anche quando fa più freddo, magari come cipria, perché, per quanto opacizzi, non secca.

Con questo ho finito. Spero di esser stata utile.
A presto con una nuova recensione e al mese prossimo per questa rubrica! ;)
Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento